Termini e condizioni
I prodotti acquistati sul sito www.homeplant.it, vengono spediti e venduti della società ANDERSEN SRL (Unipersonale) con sede legate in Via Tagliapietra 13, Belluno 32100 (BL)
Cap. Soc.100.000 - Cod.Fisc/P.Iva 01221330259 - R.E.A. CCIAA BL-415270
1. Modalità pagamento
Sono accettati i seguenti pagamenti: Paypal, carte di credito (Visa - Mastercard), Bonifico Bancario anticipato, Contrassegno.
In nessun momento della procedura di acquisto ANDERSEN è in grado di conoscere le informazioni relative alla tua carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al sito del soggetto the gestisce il pagamento elettronico(Istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico conserva tali dati.
In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l‘eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.
Pagamento con Paypal
Puoi scegliere PayPal come tipo di pagamento nella pagina del carrello. PayPal è uno strumento di pagamento largamente utilizzato nell'e-commerce attraverso il quale è possibile effettuare transazioni economiche on-line.
Paypal è il sistema più sicuro di elaborazione dei pagamenti perché:
1) Utilizza la carta di credito o prepagata online per inviare pagamenti gratuitamente.
2) Paga senza mostrare il numero della tua carta di credito o prepagata ai commercianti.
3) Protegge le tue informazioni finanziarie con innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi.
4) Dopo aver confermato i dati del tuo ordine, si aprirà la pagina di login di PayPal per accedere al tuo conto e concludere il pagamento.
Una volta effettuato il pagamento, ti verrà inviata la ricevuta della transazione tramite e-mail.
Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato
Se deciderai di concludere l'ordine pagando tramite Bonifico Bancario Anticipato, riceverai una mail in cui saranno scritti i dati del nostro conto corrente. In questo caso il tuo ordine sarà spedito dopo che avremo ricevuto l'accredito della somma sul nostro conto corrente.
Beneficiario: Andersen srl
UNIREDIT BANCA SPA – AGENZIA 02145
Abi: 02008 Cab: 11902 Conto Corrente: 000105463581
IBAN: IT 63 O 02008 11902 000105463581
Contrassegno
La scelta di pagamento tramite contrassegno prevede un costo aggiuntivo di 4 euro per il servizio, questo costo è indipendente dalle spese di spedizione e dalle dimensioni dell’ordine.
2. Modalità di spedizione e tempi di consegna
Le spedizioni degli articoli avvengono tramite I’ ausilio dei corrieri più adatti visto le dimensioni e le destinazioni. Ogni spedizione contiene:
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i/il prodotti/o ordinati/o;
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il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;
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eventuale materiale informativo e di marketing.
È possibile scegliere anche il ritiro gratuito su appuntamento presso il nostro deposito al seguente indirizzo: Via Tagliapietra 13, Belluno 32100 (BL) Tel. 3533393910
Le spese di spedizione sono fissate secondo i seguenti criteri:
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Da € 0,00 a € 29,99 costo spedizione: € 5,00
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Superiore a € 30,00 Consegna gratuita
Solitamente gli ordini vengono presi in carico dal nostro team entro il primo giorno lavorativo dal vostro acquisto, una volta ricevuto il relativo pagamento provvederemo a spedire l’ordine tramite corriere che impiega 1/3 giorni lavorativi a consegnarvelo(per spedizioni verso Calabria, Sicilia e Sardegna, tali tempi potranno subire un allungamento di 1 o 2 giorni lavorativi). Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal Lunedì al Venerdì. Non si effettuano consegne nei giorni festivi italiani.
Ci impegniamo costantemente a contenere queste tempistiche, ma in occasione dell’uscita di nuovi prodotti o di periodi di alta stagione i tempi di consegna potrebbero allungarsi. Nel caso in cui un prodotto non sia momentaneamente disponibile provvederemo ad avvisarvi via mail e a comunicarvi i tempi di consegna per il vostro ordine.
Per evitare ritardi o difficoltà nella consegna vi preghiamo di indicare nell’ordine il nominativo riportato sul citofono ed un recapito telefonico per consentire al corriere oppure al nostro Servizio Clienti di contattare l'acquirente in qualsiasi caso di evenienza.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere al proprio domicilio, ti chiediamo di verificare l'integrità dei colli, che non siano danneggiati o alterati, anche nei materiali di chiusura e che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto. In caso di anomalie dovrai far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere ed eventualmente respingere la consegna. Diversamente decadrà la possibilità di far valere i tuoi diritti in proposito.
Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere specificando il motivo (collo danneggiato, collo aperto ecc.). Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente - e comunque non oltre 4 (quattro) giorni dalla data di avvenuta consegna - a ANDERSEN SRL qualsiasi problema inerente all’integrità fisica, o la completezza dei prodotti ricevuti.
Si raccomanda gentilmente di assicurarsi che sia presente qualcuno all'indirizzo di consegna per il ritiro del pacco.
Su appuntamento, è possibile ritirare l'ordine anche presso il nostro magazzino.
Nel caso che i prodotti, presenti su www.homeplant.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del tuo modulo d'ordine, sarà nostra cura comunicarti, velocemente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine, eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Qualora fosse già stato inoltrato il modulo d'ordine e il pagamento del relativo prezzo, provvederemo a rimborsarti quanto già anticipato.
II Servizio Clienti di ANDERSEN SRL rimane a Tua completa disposizione per assisterti durante Tutta la fase di consegna e rispondere a qualunque dubbio e/o tua informazione.
Tel. 3533393910
Email : homeplant@andersengroup.it
3. Garanzia sui prodotti
ANDERSEN SRL offre in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità. II venditore si impegna a sostituire o rimborsare il prodotto che presenti difetti di non conformità del prodotto, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
4. Diritto di recesso
Ogni articolo viene sottoposto a diversi controlli prima di essere spedito tramite corriere, per avere la certezza che il prodotto arrivi sempre in condizioni ottimali e per far sì che il cliente sia soddisfatto dell'acquisto.
Se per qualsiasi motivo desideri cambiare la merce o restituire l'articolo, potrai farlo a condizione che i prodotti siano ancora nella loro confezione originale ed in perfette condizioni.
Avrai il diritto di recedere dal contratto, ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005, senza alcuna penalità, entro il termine di quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.
Per esercitare il diritto di recesso hai 2 possibilità:
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Sostituzione dell’articolo acquistato;
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Rimborso del prezzo pagato dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione.
Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso.
Per esercitare il tuo diritto di reso invia una mail ad homeplant@andersengroup.it indicando
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Nome e Cognome
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Indirizzo postale
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Riferimento Numero dell'ordine
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Motivo del reso (non obbligatorio)
Tutti i prodotti resi possono essere rispediti tramite corriere espresso. L'importo per le spese di spedizione sarà a tuo carico ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
Una volta inviata la richiesta di potrai procedere con la spedizione inviando il tutto a:
ANDERSEN SRL
Via Tagliapietra 13
32100 Belluno (BL)
I prodotti resi da uno stesso ordine devono essere inviati in una sola spedizione. II venditore si riserva di non accettare resi di uno stesso ordine spediti in momenti diversi.
I prodotti resi devono essere rispediti integri e non devono essere stati utilizzati o danneggiati e devono essere restituiti nel loro imballo originale (nel caso il prodotto sia all'interno di una confezione sigillata questa deve essere come in origine). Inoltre vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di Kit. Se non verrà rispettata una di queste condizioni, ANDERSEN SRL non potrà accettare il tuo reso.
Non saranno accettati resi di nessun tipo una volta trascorsi 14 giorni dal ricevimento della merce.
II diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell'inserimento dell'ordine.
Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, ANDERSEN SRL si riserva di non accettare il reso.
In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.
Dopo che ANDERSEN SRL avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, ti invieremo una e-mail di conferma accettazione reso.
Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, ANDERSEN SRL è tenuta a rimborsare le somme versate entro e non oltre 30(trenta)giorni dalla data di ricezione da parte della stessa dei prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell'importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell'ordine.
II tempo per il rimborso dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
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PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e potrai vederlo immediatamente.
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Carta di Credito: il rimborso avviene sempre tramite l’applicazione Paypal, quindi il credito verrà trasmesso alla tua carta in base ai tempi di riaccredito stabiliti dalla tua banca (normalmente max 7 giorni).
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Bonifico Bancario: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico in un conto corrente bancario o postale: inserisci i dati del tuo conto (intestatario e codice IBAN) nella mail di richiesta del reso. Il rimborso sarà visibile nel tuo conto in pochi giorni (normalmente 1/4 giorni).
Nel caso non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito in ogni caso nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
5. Contatti
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